Seguire le news della tua città
Commentare gli articoli di Lamezia Informa
In aree pubbliche vietato fare uso e consumare sul posto ogni genere di bevanda alcolica e di altre bevande in bottiglie di vetro e lattine
Stimando un afflusso di circa 3.000 persone su Corso Numistrano per la notte di Capodanno, arriva l’ordinanza da parte dell’amministrazione comunale per evitare la vendita di alcoolici in vetro e lattine, che si aggiunge a quella contro i botti di fine anno.
Nello specifico «nella giornata del 31 dicembre 2022 dalle 23,30 e del 1 gennaio 2023 fino alle 05,30 è vietata la somministrazione e vendita di alcolici e di altre bevande in bottiglie di vetro e lattine che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità, da parte dei soggetti esercenti le attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande e dei circoli privati dei pubblici esercizi e dei distributori automatici insistenti su Corso Numistrano e nelle traverse immediatamente adiacenti», vietando nella stessa fascia oraria «a tutte le persone presenti e frequentanti aree pubbliche di fare uso e consumare sul posto ogni genere di bevanda alcolica e di altre bevande in bottiglie di vetro e lattine».
In generale su tutto il territorio comunale «è vietato abbandonare in luogo pubblico, al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta, lattine, bottiglie vuote od altri contenitori vuoti di bevande», ed in caso di accertate violazioni alle prescrizioni disposte «salvo che non costituiscano più grave reato, sarà applicata la sanzione pecuniaria da un minimo di 200 euro ad un massimo di 500».
Sulla carta quindi niente brindisi in piazza d’asporto, con lo scarso senso civico di più cittadini e clienti nella zona della movida del centro già testimoniato nella giornata del 24 dicembre nei tradizionali lunghi aperitivi della vigilia di Natale.
Per la notte dell’arrivo del 2023 oltre all’animazione musicale organizzata dall’amministrazione comunale, anche i vari locali presenti in centro stanno predisponendo musica ed intrattenimento dal vivo.
Copyright © 2012 - 2023 - Testata Associata Anso Informa s.r.l. Tel. +39 0961.878164 - Fax +39 0961.027178 - redazione@lameziainforma.it Registrato presso Tribunale Civile di Catanzaro N° 156 del 19/08/2004 Direttore responsabile: Riccardo Di Nardo Partita IVA: 03258250798