Passare allo svapo con le sigarette elettroniche usa e getta - MilanoFinanza.it

2023-01-05 17:31:13 By : Ms. candy chu

Ogni mattina l’informazione di MilanoFinanza

Attiva le Newsletter per approfondire i temi importanti

Cosa sono le sigarette elettroniche usa e getta, come si utilizzano? Quali sono i pro e i contro? Il mercato dello svapo, delle e-cigarettes, è più innovativo e competitivo del passato per andare incontro alle richieste, sempre più performanti, dei consumatori. Ecco perché nascono, ma soprattutto evolvono, le sigarette elettroniche usa e getta.

Si tratta di dispositivi vaporizzanti dall’uso semplice e immediato, molto simili alle classiche e-cig, ma la cui durata risulta un po’ più breve, variando da un giorno fino a tre. Dipende dal tipo di utilizzo e dal prezzo del prodotto. Questo, sia nel caso in cui presentino una struttura chiamata all in one che, una volta esaurita, non consente la sostituzione di alcun pezzo e, terminato il ciclo vitale, il device si dismette, sia nel caso di liquido interno da inserire fino a quando la batteria sia operativa, opzione comunque preferita dai fumatori grazie al perfezionamento delle sigarette elettroniche usa e getta la cui durata è maggiore delle prime in commercio.

Ogni e-cig, monouso o meno, è costituita da un atomizzatore e da un corpo batteria. Il primo è la parte superiore della struttura e ospita il beccuccio (drip tip) per l’inalazione, la cartuccia (pod) del liquido (in alcuni modelli precaricato di liquido a base nicotina) e la resistenza (coil) che, riscaldandosi, vaporizza il liquido selezionato, l’e-liquid, a contatto e che ha durata limitata. 

La differenza tra la sigaretta elettronica “tradizionale” e quella disposable consiste proprio nel tempo, perché la seconda non permette la sostituzione della cartuccia al suo interno ed è definita “pod mod one shot”. Insomma, una volta e via...

Avendo una durata inferiore rispetto alle altre sigarette elettroniche e non potendo sostituire cartuccia del liquido o batteria, perché usarla? La risposta è facile da immaginare e abbraccia un grande numero di neofiti e curiosi, potenziali e-fumatori.

È indicata per i principianti, per tutti coloro che vogliano approcciarsi al mondo del vaping, testando i prodotti disponibili sul mercato e le varie aromatizzazioni dei liquidi, nonché a chi desideri fumare in modo economico, occasionale e senza impegno. Molti, infatti, sono consumatori sociali, ovvero fumano solo durante attività di intrattenimento con amici, in compagnia, quindi non necessitano di un dispositivo che li impegni in maniera costante o che sia oneroso. Inoltre, è una valida opportunità per smettere di fumare. Oltre al fatto, che una e-cig monouso offre la possibilità di variare molto e provare sempre l’ultima novità del mercato.

I pro di una e-cig usa e getta sono diversi e non riguardano solo il lato economico, sebbene aspetto importante quando si opera una scelta, ma anche l’attuale durata del device, ormai migliorata. È, infatti più lunga e soddisfacente. Altri vantaggi comprendono la qualità e la vaporosità dello svapo, l’ottima resa aromatica, più persistente e piacevole, la leggerezza, la maneggevolezza, il design del dispositivo e la semplicità d’uso.

I contro di una e-cig. Nonostante siano pochi e il mercato stia migliorando rapidamente le performance degli apparecchi, i difetti concernono il tiro fisso, ovvero l’impossibilità di regolare l’ariosità dell’inalazione e la dismissione non differenziabile. Soluzione poco green.

Quale disposable e quali aromi scegliere? Naturalmente, la scelta è soggettiva e, dopo aver analizzato le proposte del mercato, ci si può sbizzarrire data la varietà di articoli disponibili oggi. Di solito, si considerano gusto e gradazione di nicotina, comuni alle migliori marche quali: Dinner Lady, Flerbar, Geek Bar, Elf Bar, Salt.

Per quanto riguarda gli aromi, si può optare per un aroma “esotico”, come tropical chill, lychee ice, mango ice, fruit mix, kiwi passion fruit oppure per qualcosa di più rinfrescante come blue menthol, ice mint, spearmint o bubblegum ice. Non mancano gli aromi al tabacco come cream tobacco, tobacco, smooth tobacco, etc..

L’esperienza aromatica può essere davvero insolita e interessante perché i gusti sono molteplici e dal profumo realistico. Gli shop dove acquistare pod mod monouso e aromi preferiti forniscono informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, dal numero di tiri disponibili alla capacità di contenuto, di solito 2 ml.

Con i dati di borsa in tempo reale, le notizie in grado di muovere i mercati, gli approfondimenti e le analisi degli esperti, Milano Finanza ti aiuta a prendere le decisioni giuste per investire al meglio.

Risparmia il 30% con l'abbonamento annuale