Profumi per l'estate, i migliori roll on da mettere in valigia

2023-01-05 18:45:37 By : Mr. jack jia

Pratici e perfetti per dare un tocco di sensualità

Le vacanze sono un sogno, un momento tanto atteso di meritato relax. Ma tra noi e la meta agognata c'è un ostacolo: la valigia. L'organizzazione deve essere perfetta affinché contenga tutto il nostro mondo: per fortuna vengono in nostro soccorso i prodotti in travel size, di fondamentale importanza soprattutto quando si parla di profumi. Le fragranze estive sono pura gioia e luce, in grado di dare sollievo dal caldo ed esaltare la sensualità della pelle, per questo non possono assolutamente mancare nel beauty case da viaggio. Il formato roll on è il più pratico perché piccolo e perfetto per un ritocco senza dispersione, oltre che ideale per fondersi ancora di più con l'epidermide, per un effetto ancora più intenso. Esistono sia dei brand più famosi, che hanno "ridotto" i loro profumi più celebri, che di marchi di nicchia, che consentono così di sperimentare con nuove note inaspettate. Non mancano ovviamente quelli in olio, intensi e sensoriali, il non plus ultra per le calde notti estive. Se poi si scelgono quelli unisex, lo spazio risparmiato sarà ancora di più: cosa c'è di più intimo di una coppia che condivide l'eau de parfum? E una volta tornati dalle vacanze, troveranno posto nella borsetta per intensificare il profumo durante il giorno e riportarci alla memoria i dolci ricordi del nostro relax.

Il profumo femminile estivo per eccellenza, dolce e frizzante grazie agli agrumi e alle note florali di rosa e mughetto, intensificate dal patchouli.

Il nuovo profumo della maison è elegante e radioso: cipriato e fiorito, racconta le donne grazie alla peonia, ai petali di rosa e alla magnolia, sulle note di fondo di cedro e ambra grigia.

Un profumo che sa di ricordi, assolutamente unisex. Le note verdi sono merito della camomilla romana, alla quale si sommano l'intensità del gelsomino corallo indiano, l'opulenza dei muschi e la profondità di cedro e sandalo.

Una fragranza floreale, legnosa e fruttata, dove alla vivacità della pera si contrappongono i legni, alla rosa il cedro. Per una femminilità sfaccettata.

Semplicemente, la meraviglia del Mediterraneo sulla pelle, in un profumo che sa di natura, di mare e di freschezza. Per lui e per lei.

Se volete un profumo aromatico, speziate e afrodisiaco, questo non potrà mancare nella vostra valigia: un cuore di cardamomo, cumino e noce moscata si poggia sulle note di fondo di legno di cedro e sensuale olio essenziale di vetiver haitiano.

Il fico è uno dei frutti estivi per eccellenza, ricco e delicatamente dolce. Ogni parte della pianta è racchiusa in questo profumo, che coniuga il verde e la legnosità alla freschezza, per farci sentire in mezzo alla natura verso la spiaggia.

I limoni appena colti solleticano il legno riscaldato dal sole, per una nuova fragranza che sa di estate, concentrata in un olio profumato dove si incontrano anche ribes, uva, gelsomino, ananas, muschio e ambra.

Grazie al formato roll on, si possono applicare queste quattro fragranze floreali sui punti di pulsazione della pelle: i polsi, dietro le orecchie, nell'incavo della scollatura, amplificando le loro note. Perfetti come test e per personalizzare il profumo, sono estate pura.

Profumo per eccellenza che rimanda al bucato appena fatto, amplifica le sue qualità nel formato olio, per portare sulla pelle quel senso di libertà che solo l'estate sa dare.

Il brand di nicchia Nasomatto propone un kit unisex con tre fragranze iconiche, Black Afgano; Pardon; Blamage, tutte e tre molto intense e sensuali.