Profumo di olio essenziale: mescola il tuo profumo personalizzato | Generazione Post

2023-01-05 17:23:41 By : Ms. Jannat Mia

Il profumo dell'olio essenziale ti consente di goderti la fragranza dei vegetali naturali senza nessuna delle tossine potenziali icky. Inoltre, bastano pochi minuti per mettere insieme queste belle ricette di roller ball.

Le bottiglie a rullo sono popolari in aromaterapia come un modo per applicare una dose individuale di benefici a base di erbe per una varietà di diversi stati d'animo e disturbi. Le bottiglie a rullo possono anche creare bellissime bottiglie di profumo. Sostituendo le fragranze create in laboratorio con oli essenziali naturali, non solo avrai un buon profumo, ma ti sentirai anche piuttosto fantastico.

La miscelazione di oli essenziali è un'abilità che richiede pratica. Per iniziare, prendi alcuni dei profumi che di solito sei attratto e tieni le bottiglie aperte al naso. Quando respiri la combinazione di fragranze, imparerai cosa ti piace e cosa vorresti dare un passaggio.

Le caratteristiche della fragranza degli oli essenziali sono classificate come "note". In particolare, note di testa, note di cuore e note di base. Ecco un po 'di ciascuno in modo da poter iniziare a identificarli mentre crei ricette di profumi agli oli essenziali.

C'è un mondo di fragranze che puoi creare con gli oli essenziali. Ecco alcune combinazioni per iniziare:

Gli oli vettore sono oli usati per sospendere e fornire oli essenziali. Sono la base in cui aggiungi gli oli essenziali in modo che siano adeguatamente diluiti prima dell'applicazione sulla pelle, il che può prevenire l'irritazione. Le buone scelte per gli oli vettore sono oli sottili senza una forte fragranza, poiché vuoi che il profumo dell'olio essenziale sia il protagonista.

I miei preferiti sono olio di cocco frazionato, olio di vinaccioli, olio di mandorle dolci o olio di jojoba per creare profumi di oli essenziali.

Parte del divertimento di questa ricetta è l'aggiunta di pop colorati di botanici. Sfortunatamente, non tutti i fiori che sono belli nel giardino mantengono bene il loro colore quando sono immersi nell'olio.

Puoi testare petali e foglie di fiori che hai a disposizione o utilizzare alcune di queste varietà collaudate.

Nota: i fiori di lavanda e rosa sarebbero una scelta ovvia se mantenessero bene i loro colori. Sfortunatamente, entrambi diventano rapidamente marroni nelle applicazioni con olio e non sembrano così attraenti. Per questo motivo, non consiglio quelli per fiale trasparenti come questa.

Adesso la parte divertente! Ecco come creare un profumo di olio essenziale unico nel suo genere in pochi minuti.

Crea un profumo aromaterapico da 10 ml

Dedica un po 'di tempo a miscelare oli essenziali per creare una fragranza che funzioni per te. Raccogli petali e foglie fresche o essiccate da utilizzare nelle bottiglie. Preparare la bottiglia del rullo rimuovendo il coperchio e la sfera.

Riempi la tua bottiglia di profumo con un olio vettore. Scegli olio di cocco frazionato se non vuoi che la tua bottiglia di profumo abbia alcun colore. Gli altri oli saranno in varie tonalità di ambra e verde (qui è mostrato l'olio di vinaccioli).

Aggiungere 10 gocce di oli essenziali per flacone da 10 ml. Con gli oli profumati più forti, inizia con una sola goccia e sali se non è abbastanza forte. Ci sono alcuni profumi – come la citronella e la cannella – che sono così forti da poter prendere il sopravvento sull'intera miscela.

Aggiungi una combinazione di fiori, foglie o petali freschi e secchi nell'olio per decorare la bottiglia.

Metti il ​​coperchio della sfera del rullo sulla fiala di vetro. Agita bene per unire gli oli.

Lasciar sviluppare la miscela per 24-48 ore. Man mano che gli oli lavorano insieme, il profumo cambierà. Potresti anche essere sorpreso di quanto sia diverso!

Prepara una collezione di quattro profumi diversi in un portagioie di carta kraft. Usa nastro washi con un messaggio (ne ho usati alcuni che dicono "With Love") per creare una fascia sul coperchio della scatola.

Questo è tutto! Che tu lo tenga o lo regali – o entrambi – il profumo all'olio essenziale è semplice da realizzare e ti farà sentire (e annusare!) Fantastico tutto il giorno.

Impara come creare una miscela di profumi di oli essenziali personalizzati utilizzando botaniche e oli. Questo fai da te è anche un ottimo regalo!

Rimuovere il coperchio del roller.

Riempi la bottiglia a sfera con l'olio vettore.

Aggiungi fino a 10 gocce di olio essenziale per bottiglia. I profumi più forti come la cannella avranno bisogno solo di 1-2 gocce poiché sono potenti.

Aggiungi i vegetali freschi o essiccati per un po 'di colore e una fragranza aggiuntiva.

Riposizionare il coperchio del roller, quindi agitare bene per amalgamare.