Le collezioni effimere create per le Feste.
Talenti al servizio di talenti. Il mondo della bellezza coinvolge artisti, designer e stilisti contemporanei o scomparsi per creare l'estetica delle sue collezioni effimere di Natale 2022. Decorazioni vegetali, floreali e animali, patters orientali, fantasie e forme geometriche e scultoree. Creme, fragranze e lussuosi prodotti per capelli cambiano d'abito per le Feste. Trasformandosi nei regali beauty ideali, disponibili soltanto in edizione limitata.
A post shared by RéVive Skincare (@reviveskincare)
La tecnologia cosmetica anti-età, vincitrice di un Premio Nobel, della crema per la notte iconica di RéVive Skincare - il brand fondato dal dottor Gregory Brown - incontra i colori e le fantasie dell'artista e poetessa newyorkese Amber Vittoria. Moisturizing Renewal Nightly Retexturizer nella versione ArtJar 2022, decorata e rinnovata da Amber Vittoria, è disponibile in edizione limitata.
Dall'arte di creare calzature di lusso - per Dior ed Hermès - a quella di disegnare l'estetica di una collezione effimera di prodotti pensati per le Feste da Editions de Parfums Frédéric Malle. Il designer francese Pierre Hardy trasferisce le sue visionarie forme grafiche e scultoree sui pack delle creazioni dell'iconico editore di profumi, donandogli una nuova e inconfondibile identità creativa. "La materia è lo strumento che concretizza la fragranza", afferma Pierre Hardy, "un elemento intangibile che si trasforma poi in emozione. Io sono molto più concreto. Siamo in sintonia sull'aspetto creativo delle nostre professioni e sulla geometria più o meno segreta delle nostre creazioni".
A post shared by Kyomori Kohei (@koheikyomori)
Il brand newyorkese di prodotti per capelli di lusso Oribe ha affidato all'artista contemporaneo giapponese Kyomori Kohei la decorazione degli involucri della sua collezione di Natale 2022. Il tema - In Goddess of Paradise - riproduce motivi di piante e animali, tipicamente giapponesi, che si intrecciano insieme in una giardino fantastico. La dea simboleggia il marchio Oribe. Il flusso dei suoi capelli si mescola con quello del fiume, rappresentando le diverse consistenze dei capelli delle persone.
A post shared by Guerlain (@guerlain)
Un dono da collezione, tra i più regali beauty più esclusivi e unici del momento: è L'Heure Bleue di Guerlain. La Maison, per l'anniversario dei cento dieci anni della fragranza, ha rinnovato la sua mitica bottiglia in collaborazione con Yves Klein Foundation. Il flacone diventa scultura e si ricopre del blu protagonista dei suoi dipinti monocromi, creati dall'artista francese, precursore della Body Art e scomparso nel 1962.